Featured Posts

joi, 15 octombrie 2009

Ricetta di successo




Troppo spesso ci chiediamo come trovare il successo. Secondo il modello americano tanto difusso nel nostro mondo essere una persona di successo significa di avere in possessioni fama, beni, immagine - cioe essere un prodotto marketing 100%. Attraverso queste cose raramente si puo indovinare chie e difatti la persona.

Per me Al Martino e stato un illegalista. Nel senso che il suo "Volare" e riuscita a spargere il muro comunista e di arrivare fin nella casa mia con una piccola attrezzatura di radio che alcuni turisti polacchi me l'avevano datta in uno dei viaggi che faccevo con mio papa nel mio paese. Non conoscevo l'italiano. Ma sapevo che "volare" vuol dire "volo" e volare via era anche il mio sogno. Per molti anni questa canzone sentita per solo 2 volte nel comunismo mi ha accompagnato senza sapere che chi lo canta e Al Martino. Mi rimaneva vicina per dirmi che il volo non e impossibile anche se vivi in una gabbia, in un prigione com'era la Romania di quei tempi. E questa voce e canzone mi sono rimaste come un punto di riferimento nella vita anche dopo la caduta del comunismo.

Al Cini (Martino) e iniziato a cantare dopo che e stato ferito nella seconda Guerra Mondiale ed e rimasto ... italiano anche se viveva in America. Credo che per la maggior parte chi sente la sua voce sarebbe impossibile a vederlo da americano. E almeno nel mio caso ha aggiunto con la sua canzone un elemento molto forte nella ricetta del mio successo personale: il volo.



Ricetta di succeso per 24 ore
Ingredienti:

100 g decisione
100 gr anima
70 gr sogno
90 gr volo
100 gr corraggio

Come si fa?
1. Decidi che nella vita vorresti davvero vivere bene e che farai tutto cio che dipende da te per arrivare in quel punto dove credi che sarai felice.
2. Immagina con la tua anima e tutto il tuo essere com'e il tuo "vivere bene", metti tutti i dettagli e scrivi da qualche parte. Torna a questo  punto ogni tanto che rischi a dimenticarti cosa vuoi.
3. Permettiti a sognare agli occhi apperti, ad immaginare per poi aggiungere il corraggio di ritrovare la speranza, cioe il volo che ti fara compiarti i desideri.
4. E se ti va, puoi decorare la torta della tua giornata e vita nell'ascoltare la canzone di Al Martino e se ancora non puoi volare da solo per vari motivi, vola con la sua voce attraverso la sua canzone. :)
Buon viaggio nella vita! :)
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

1 bricciole: on "Ricetta di successo"

pinar spunea...

Buon viaggio anche a te!

Trimiteți un comentariu