Featured Posts

duminică, 12 iulie 2009

Insalata di uova ripiene

Ciao cari miei,

questa e una versione italiana del blog romeno che ho. Ho inserito un tradutorre ma io una non posso dire che sono sodisfatta di cio che riesce a tradurre. E anche se ancora con sbagli, provo ad offrirvi io una traduzione, spero piu coerente. Se pero sbaglio, spero che mi correggerette e cosi imparero da voi una cosa in piu, la cosa piu cara a me: la lingua italiana. Grazie

Non sempre qui mettero solo le traduzioni delle ricette che metto nel mio blog romeno. Alle volte, ispirata di voi mettero ricette nuove, creative perche amo giocare in cucina e mi e impossibile ripettere 2 volte la stessa cosa. Saro contenta se questo blog diventera un posto di incontri amichevoli, piacevoli, da non dimenticare mai, intorno alla tavola, come fanno tutti gli uomini per bene.

Per oggi pero vi propongo una ricetta nuova, una creazione. Una festa di colori, sapore e gioco in cucina, una nuova ricetta, diversa sempre benvenuta per i giorni lunghi dell'estate. E perfetta per un buffet svedese o semplicemente per una cena estiva con gli amici. E 'molto bella, gustosa, leggera e un po piccante. Tempo di preparazione: 40-60 min

Ingredienti:
7 uova sode
7 cucchiai di maionese o panna acida
1 cucchiaio fresco di finocchio fatto a piccoli pezzi
1 spicchio schiacciato
1 lattuga verde grande
pomodori ciliegia
4 fette di pancetta o prosciuto crudo
70 gr patatine picante
3 cippole verdi
2 peperoni rossi


1. Tagliate le uova a metà e mettetteli sul piatto su un letto di foglie di lattuga. Mix i tuorli, panna acida, l'aglio e il finocchio e riempite gli albumi. Tra l'uova riempite mettete le fettine di peperoni, prosciuto, patatine, insalata tagliata a fascie e i pomodorini.

2.
Mettete sopra una vinaigrette che fatte cosi in un shaker: 6 cucchiai di olio d'oliva, 5 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio di finocchio, 2 cucchiai di senape di Digione, 1 spicchio d'aglio schiacciato, un pizzico di sale e un po di polvere di chilli (peperoncino mexicano).

Segreto: Portate la salsa di vinaigrette alla tavola in un recipiente apposito in modo che ciascuno può mettersi quanta salsa desidera. Se l'insalata non viene servita subito, non mettete salsa vinaigrette sopra perche si ammorbidiscono le verdure .
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

8 bricciole: on "Insalata di uova ripiene"

Silvia Pan Con L'Olio spunea...

bella idea la versione italiana del tuo blog! ti seguirò di sicuro
Ciao
Silvia

Unknown spunea...

ah adesso capisco qualcosa, ero passata ma non avevo mai lasciato un commento, :)
qua sono per complimentarmi con te e godere di tutti questi colori di quel piatto :)
bravissima :D
grazie per il tuo affetto *
cla

Tania spunea...

Brava, bell'idea questa della versione italiana, io la trovo soddisfacente!
Bel piatto, fresco ed estivo!

Lacrima spunea...

Grazie a tutte carrissime :) Mi fa un piacere enorme di avervi intorno e di poter comunicare e di poter imparare da voi, perche anch'io vi seguo e scopro la cucina italiana di cui sono molto affezionata anche se ancora non posso dire che la conosco bene. Ma imparo con voi e da voi. Grazie :)

Betty spunea...

ciao ma non so perchè non mi ha preso il commento di prima!
dicevo che non ti devi preoccupare degli errori tanto noi quando si tratta di cucine e ricette traduciamo anche dall'aramaico :D :D :D!!!
baci e a presto.

Patrizia spunea...

Grazie per la tua visiata che apprezzo particolarmente...sono cosi' da te ad omaggiarti per questo tuo blog interessate e come dici tu un posto per dialogare tra persone che hanno la stess passione ma non solo. Anch'io faccio la traduzione delle mie ricette infrancese e non sono perfetta...ma non importa tra appassionate di cucina ci si comprende benissimo.
Insalata molto fresca estiva!
Brava!

Lacrima spunea...

sono contenta di trovarti Betty e grazie per il commento. quello che dici e pure vero. per una buona ricetta si fa tutto perche ci porta il piacere di una tavola piena di cose fantastiche!

Lacrima spunea...

Mariluna ti seguo da un po di tempo e mi piace tutto cio che trovo nel tuo blog. Ti cerchero ancora. Grazie della passata e del incoraggiamento e per questi incoraggiamenti ringrazio a tutte voi passate per il mio blog.

Vi aspetto di nuovo e sicuramente tornero la visita dai vostri blog :)

Trimiteți un comentariu