Featured Posts

vineri, 16 aprilie 2010

Opinione: Originalita e foodblog

Non riesco a sapere come vedete voi i foodblog, voi quelle che leggete questo blog. Secodo me manca molto la consistenza della informazione. Manca anche la cultura culinaria, l'originalita, l'antropologia culinaria, tutte queste cose che ci fanno raffinare i gusti, le scelte, queste cose che dovrebbero fare da una ricetta un posto di rilassamento intorno ai fornelli che tirano le fuoia di idee ed aromi.


Ho provato a fare da questo blog un posto del genere fin dall'inizio. E ho ancora molto da fare nel raffinare non solo l'informazione, ma anche nel creare ricette piu originale di quelle che potete trovare qui. E noto che la blogosfera sta immitando. E non c'e nulla di male in questo.


A qualche condizioni pero:
1. essere te stesso anche se prendi una ideea - addatta l'ideea alle tue risorse e conoscenze vere;
2. fa un bene: se hai preso una ideea, prova a riconoscere la sorsa e ad indicarla;
e forse la condizione piu importante:
3. avere le conoscenze e la cultura solida, essere ben documentata e fornire correttamente l'informazione - una cosa che mi sembra essere in grande sofferenza in questo mare di foodblog in cui il talento di mettere insieme ingredienti non sembra sostenuto da un contenuto di spirito elevato ad un livello sufficiente.


Rimango convinta che la cucina e piu che ricette, pentole ed ingredienti. La cucina e anche spirito umano e questo viene elevato...O forse dovrebbe essere cosi, oppure...forse sbaglio io...
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 bricciole: on "Opinione: Originalita e foodblog"

Trimiteți un comentariu