Featured Posts

vineri, 4 septembrie 2009

Pensando al bel paese




Quante cose puoi fare pur amando? In quanti vari modi puoi esprimere i sentimenti tuoi? Nel mio caso non saprei dirvi. Credo che dipende molto dalla creativita di ognuno, dell'intensita dei sentimenti...di tante piccole circostanze che fanno i grandi cambiamenti.

In questi giorni pensavo al bel paese cosi come lo faccio al solito. Mi e lontano e stranamente vivo piu la che dove per forza scorre la mia vita quotidiana. Il bel sole caldo e splendente, il calore ... e ovviamente la gente e la sua lingua che canta in ogni angolo che la senti. Un potpourri di sensazioni, emozioni, colori, immagini, profumi... Bel paese, mi manchi! Alla tua salute con un bicchiere preso dal cuore del tuo sole ... diverso! :)



Porzioni: piu di 6
Tempo di preparazione: 40 min

Ingredienti:
1 kg polpa di cocomero senza semi
400 gr melone
600 ml vino bianco prosecco
350 ml acqua
250 gr zucchero
1 pezzo di vaniglia
1 pizzico di chilli
1 cucchiaio di zenzero fresco gratuggiato
1 cucchiaio di semi di cardamom
1 cucchiaio di succo fresco di limone
1-2 lime
pezzi di ghiaccio

Come si fa?
1. metti la polpa di cocomero in un mixer di cucina e macinala fino poi mettila nel frigo per 30 min;
2. mix 350 ml acqua con 250 gr zucchero, aggiungi la vaniglia e i semi di cardamom e lascia bollire finche diventa uno sciroppo consistente; quando e fatto, aggiungi il zenzero e il succo di limone e lascia a bollire per non piu di un minuto; lascia a raffredarsi poi mischialo ben freddo col vino;
3. prendi bicchieri alti, metti la polpa di cocomero fino a 3/4 del bicchiere, aggiungi 2-3 pezzi di ghiaccio, 2-3 pezzi di melone arrotolati con un cucchiaino per melone, e alla fine aggiungi molto fino il succo aromato di vino.

Segreti:
1. il succo aromato di vino normalmente non si mischia con la polpa di cocomero se quando lo metti nel bicchiere, inclini questo bicchiere a 45 gradi e lo aggiungi con cura al lungo del vetro, molto fino e tranquillo; cosi in basso si forma un bel livello di succo di vino giallo, molto decorativo.

Buon appetito!





Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

3 bricciole: on "Pensando al bel paese"

Federica Simoni spunea...

wow che splendida presentazione!! bravissima

eppifemili spunea...

adoroooo il cocomero!!!lo farò sicuramente!!

Betty spunea...

ma sai è che davvero deliziosa questo cocktail?
complimenti e buon w.e.

Trimiteți un comentariu